Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ravenna - Protocollo di intesa tra l’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato e l’Associazione Donatori Volontari Sangue

CONDIVIDI
Ravenna - Protocollo di intesa tra l’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato e l’Associazione Donatori Volontari Sangue

Nella giornata di martedì 23 aprile 2024 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato e l’Associazione Donatori Volontari Sangue di Ravenna (federata Fidas) alla luce di quello già esistente in ambito nazionale, per diffondere sempre più la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti, al fine di aumentare il numero di donatori periodici sul territorio ravennate.

 La dottoressa Ester Fadda, Presidente della Sezione di Ravenna di DonatoriNati dichiara di essere

 “ particolarmente soddisfatta di questa nuova sinergia, della calorosa accoglienza ricevuta e del clima familiare venutosi a creare tra  le due Associazioni che perseguono l’obiettivo comune della diffusione capillare della coscienza trasfusionale dei cittadini – ed aggiunge – che questa partnership sarà sicuramente di ausilio nell’ampliamento del bacino di donatori, in particolare tra il personale della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno e loro familiari.”

“Sono onorata di sottoscrivere questo protocollo di intesa con l’Associazione DonatoriNati- Polizia di Stato – commenta Monica Dragoni, Presidente di ADVS Ravenna – perché rappresenta un ulteriore punto di coesione con le varie realtà presenti sul nostro territorio. Poter aprire in modo così ufficiale le porte della nostra Associazione e del centro di raccolta dell’Ospedale di Ravenna a tutto il personale della Questura di Ravenna, è per me motivo di grande orgoglio.”

Entrambe le Associazioni ringraziano il Sig. Questore di Ravenna, il dott. Lucio Pennella ed il suo personale per l’entusiastico sostegno e la prova di grande sensibilità nel recepire l’importanza del messaggio veicolato.

L’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato,  costituita nel 2003 su iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato e ampliata nel 2018 grazie all’unione con i Vigili del Fuoco, oggi presente con oltre 15000 iscritti tra volontari e donatori, poliziotti e non, in 15 Regioni italiane,  è l’unica associazione di polizia con protocollo istituzionale il cui scopo è promuovere la cultura della donazione del sangue come comportamento etico per dare nuovi orizzonti ai soggetti leucemici, talassemici, trapiantati, ustionati e a tutti coloro che ne hanno bisogno.

A.D.V.S. Fidas Ravenna opera sul territorio ravennate dal 1961 e conta ad oggi oltre 7.000 soci iscritti ed un totale di quasi 9000 donazioni di sangue ed emoderivati all’anno.


26/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 17:47:09