Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto al traffico e smercio di sostanza stupefacente e venerdì scorso, in una località dei lidi ravennati è stato tratto in arresto un 36enne albanese per detenzione ai fini di spaccio di 5 chilogrammi di eroina.
In particolare, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nel contesto dei servizi investigativi a supporto del controllo del territorio, a Punta Marina Terme individuava un soggetto già noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti legati a reati inerenti gli stupefacenti alla guida di un maxi scooter. Lo stesso, parcheggiato il mezzo a ridosso della pineta, si incamminava a piedi verso gli alberi portando sulle spalle un voluminoso zaino che gettava a terra e tentava di fuggire appena avvedutosi dell’avvicinarsi degli agenti che intendevano sottoporlo a controllo.
Immediatamente veniva raggiunto e bloccato dagli operatori che recuperavano lo zaino contenente 9 panetti di eroina del peso di cui sopra; la successiva perquisizione presso l’abitazione consentiva di sequestrare la somma di oltre 13.000 euro in contanti, ritenuta il profitto dell’attività delittuosa.
L’arrestato, come indicato dalla Procura della Repubblica di Ravenna, che ha assunto il coordinamento delle indagini, è stato condotto presso la casa circondariale di Ravenna.