Nel pomeriggio di oggi 7 luglio a Pinarella di Cervia alla presenza del Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, del Questore di Ravenna Lucio Pennella e del Sindaco di Cervia Massimo Medri, è stato inaugurato il presidio stagionale della Polizia di Stato, che sarà il punto di riferimento per i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal 5 luglio al 28 agosto.
Nel corso della cerimonia il Questore ha ringraziato il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ed il Prefetto, il cui sostegno ha reso possibile l’apertura del presidio, il Sindaco di Cervia, che ha messo a disposizione i locali di via del Tritone e le donne e gli uomini della Polizia di Stato che svolgeranno il proprio servizio in quel territorio.
In tale contesto nella giornata di ieri gli agenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato in particolare il cervese.
All’esito dell’attività sono stati controllati numerosi veicoli e identificate svariate persone.
Nell’occorso è stato denunciato un cittadino straniero per i reati di rifiuto di fornire le generalità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo era stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Cervia.
Rimane alto l’impegno della Polizia di Stato per garantire ai cittadini un’estate sicura, garantendo con la propria attività di prevenzione e repressione dei reati, sempre più alti standard di sicurezza.