Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Lugo: denunciato dalla Polizia il presunto autore di un furto su auto

CONDIVIDI

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per i reati di furto e ricettazione.

         Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio scorso, durante uno specifico servizio in abiti civili finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, specialmente di quelli predatori, alcuni poliziotti del Commissariato di Lugo, transitando per una via del centro, hanno notato una persona con il volto quasi completamente nascosto dalla berretta e dalla sciarpa, che si muoveva con fare sospetto nelle vicinanze di un bancomat.

         Pochi istanti dopo, l’uomo si è allontanato sempre seguito a vista dagli agenti e nei pressi di via Mazzini ha accelerato il passo fino a correre, ma veniva fermato da una Volante del Commissariato che era stata fatta intervenire in ausilio.

         Poco prima di essere fermato il fuggitivo è stato visto lanciare degli oggetti che, prontamente recuperati, sono risultati essere tre carte bancomat rubate poco prima da un borsello riposto all’interno di un’auto in sosta.

         Inoltre, nella disponibilità dell’uomo, cittadino straniero in regola con le norme sul soggiorno noto alle forze dell’ordine, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare risultato essere di illecita provenienza, poiché oggetto di un furto avvenuto il 9 febbraio scorso.

         Pertanto lo straniero, quale presunto autore dei reati, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Ravenna per furto e ricettazione e le carte bancomat restituite al legittimo proprietario.


24/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/04/2024 22:32:02