Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia interrompe un tentativo di furto in abitazione e arresta un 30enne

CONDIVIDI
Polizia interrompe un tentativo di furto in abitazione e arresta un 30enne

La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne, cittadino albanese, per i reati di tentato furto in abitazione in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

         Verso le quattro del mattino di sabato scorso, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuta in via Lametta, per la segnalazione di un probabile furto in corso.

         Immediatamente sul posto, i poliziotti sorprendevano due persone intente ad armeggiare la porta finestra di un’abitazione, che alla vista della Volante si davano alla fuga in direzioni diverse.

         Dopo un breve inseguimento i poliziotti raggiungevano e fermavano uno dei fuggiaschi, il quale li aggrediva fisicamente col chiaro intento di sottrarsi al controllo.

         L’azione delittuosa dell’aggressore veniva presto interrotta dagli agenti e il fuggiasco veniva accompagnato in Questura e compiutamente identificato.

          Nella disponibilità del 30enne i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite della lunghezza complessiva di 32 centimetri.

         Il 30enne, un cittadino albanese non in regola con le norme sul soggiorno, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per i reati di tentato furto in abitazione in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e l’Autorità Giudiziaria è stata informata dei fatti.

          Inoltre, lo straniero veniva indagato per i reati di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

         Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e il 30enne rimarrà in carcere a disposizione dell’A. G. in attesa del processo, che è previsto per il mese di settembre prossimo.

         Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione del complice.


03/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2024 14:19:49