La Polizia di Stato ha denunciato D.S.S. 56enne residente a Cervia (RA) ma, di fatto, senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.
Il titolare di un bar di via Ravegnana qualche giorno fa si è accorto che ignoti avevano sottratto, dal bancone del bar, il contenitore delle mance lasciate dai clienti.
Il barista, contestualmente alla denuncia consegnava le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dalle quali si è potuto rilevare che un uomo, dopo aver distratto il padre del titolare -unico presente al momento nell’esercizio commerciale- con la scusa di chiedere le chiavi per la toilette, si impossessava del salvadanaio contenente le mance per poi allontanarsi dal bar.
Sulla scorta della fonte di prova fornita dal titolare del bar, gli agenti sono riusciti ad individuare l’autore del furto che è stato identificato nel pluripregiudicato D.S.S., 56enne residente a Cervia (RA) ma senza fissa dimora, che è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna, a piede libero, per il reato di furto aggravato.