La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà R.D., 47enne cittadino italiano per i reati di guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.
Verso le quattro del mattino di sabato 11 maggio scorso, in via Faentina a Ravenna, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto al controllo di un’auto con una persona a bordo.
L’auto, che si trovava in sosta all’interno di una stazione di rifornimento carburanti, alla vista della macchina di servizio è partita velocemente col chiaro intento di eludere il controllo.
Dopo aver percorso pochi metri il veicolo è stato prontamente fermato dai poliziotti, che hanno proceduto all’identificazione del conducente.
L’uomo, un cittadino italiano di 47 anni, incensurato, è stato sorpreso in un visibile stato di ebrezza alcolica.
Inoltre, durante il controllo dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto vicino alla leva del cambio una tessera sanitaria con delle evidenti tracce di polvere bianca, poi risultata essere cocaina.
In più, nel luogo dove l’auto si trovava in sosta, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due involucri di materiale plastico termosaldato contenenti cocaina.
R.D. è stato sottoposto agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di droghe e alcol.
Gli esami sono risultati entrambi positivi: il primo per l’assunzione di cocaina, l’altro per un tasso alcolemico con un valore misurato di 1,1 g/l.
Pertanto, R.D. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.
La patente di guida del 47enne è stata ritirata e l’auto sulla quale viaggiava sequestrata ai fini della confisca.