Con l’avvicinarsi delle festività la Polizia di Stato ha incrementato i servizi finalizzati a garantire un sempre più elevato livello di sicurezza, con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.
In tale ambito, il Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, ha disposto una serie di controlli straordinari, effettuati tra sabato 1 e giovedì 6 dicembre, che hanno particolarmente interessato le vie del centro cittadino e le aree attigue allo scalo ferroviario.
Ai controlli hanno partecipato agenti della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, della Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna e della Polizia Municipale di Ravenna.
Inoltre, i controlli sono stati eseguiti anche con alcune auto delle Polizia di Stato che hanno in utilizzo il sistema “Mercurio”, che consente di effettuare i controlli dei veicoli attraverso la lettura automatica delle targhe, anche quando questi si trovano in movimento.
Complessivamente sono state identificate nr. 86 persone, nr. 393 le auto controllate, di cui nr.352 con “Mercurio”, nr. 8 i verbali per violazioni al Codice della Strada.
I servizi di prevenzione e repressione dei reati verranno intensificati per tutto il periodo delle festività.