La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato E.D.T. 26enne nigeriano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto ha inizio questa notte, quando una Volante della Questura ha fermato per un controllo un’autovettura con quattro cittadini stranieri a bordo; uno di questi, F.B. 29enne senegalese domiciliato a Lido Adriano, risultava ricercato perché nei suoi confronti era stato emesso un decreto di perquisizione domiciliare per la ricerca di fotocopie di documenti di identificazione.
Al domicilio dichiarato da F.B., un condominio di viale Virgilio, gli agenti hanno trovato anche un’altra persona in casa, E.D.T. 26enne nigeriano, che alla vista dei poliziotti ha cercato di sottrarsi al controllo chiudendosi in camera.
Raggiunta la finestra della camera, attraverso il balcone comunicante, i poliziotti avevano modo di vedere che l’extracomunitario stava cercando di disfarsi di un involucro in nylon, risultato contenere della sostanza stupefacente del tipo MARIJUANA.
Gli agenti hanno quindi proceduto ad estendere la perquisizione anche alla camera occupata da E.D.T. che ha permesso, complessivamente, di rinvenire e sequestrare tre involucri risultati contenere gr.437 di sostanza stupefacente del tipo MARIJUANA ed una pastiglia di ECTASY.
L’attività dei poliziotti è comunque proseguita consentendo di sequestrare anche le fotocopie di documenti ricercate a carico del senegalese F.B.
Concluse le formalità dell’arresto E.D.T. è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi presso il Tribunale di Ravenna. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, ha disposto per quest’ultimo l’obbligo di presentazione alla P.G. ed ha concesso i termini a difesa.