Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sottrae l’auto all’amico e corre ad ubriacarsi

CONDIVIDI
Sottrae l’auto all’amico e corre ad ubriacarsi

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà L.B., 44enne ravennate, per i reati di furto aggravato di autovettura e guida in stato di ebrezza alcolica.

Verso le 21 di Venerdì scorso, una Volante della Questura di Ravenna mentre si trovava ferma al semaforo con luce rossa fra le vie Sant’Alberto e Cilla, notava un’auto che sopraggiunta da quest’ultima strada, attraversava l’incrocio effettuando una svolta a sinistra a velocità tale da far stridere i pneumatici, per poi proseguire in via Sant’Alberto.

La Volante si è immediatamente posta all’inseguimento dell’auto che, a tutta velocità svoltava per via Teodato finendo la propria spericolata corsa in corrispondenza di via Atalarico, dove i poliziotti sono riusciti a bloccarla. Il conducente, unico occupante dell’auto, sin dalla sua discesa dal veicolo ha mostrato evidenti difficoltà nel mantenere l’equilibrio e nel comunicare in maniera chiara e corretta. Alla richiesta degli agenti se avesse assunto bevande alcoliche, l’uomo ha dichiarato di aver bevuto qualche bottiglia di birra, ma di non essere per questo motivo ebbro.

          Il guidatore, che al momento non aveva con se la patente, è stato identificato per L.B., 44enne ravennate, il quale, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti dell’auto, ha affermato di non esserne il proprietario e di averla avuta in prestito da un amico, del quale non ricordava il nome.

          Un accertamento effettuato dalla Centrale Operativa della Questura ha permesso di risalire al legittimo proprietario del mezzo. Quest’ultimo ha raccontato agl’agenti che l’auto gli era stata sottratta poco prima e con un espediente, da una persona conosciuta occasionalmente mentre si trovava all’interno di un bar.

          Nel frattempo L.B. è stato accompagnato in Questura e sottoposto alla misurazione del tasso alcolemico, risultato essere di 1,24 e 1,12 g/l rispettivamente nella prima e nella seconda misurazione.

          Pertanto il 44enne è stato  denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato di autovettura e guida in stato di ebrezza alcolica.


07/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:36:38