La Polizia di Stato ieri sera ha arrestato una cittadina polacca 57enne per resistenza, violenza e lesioni ad una poliziotta di una volante intervenuta in questa piazza Duomo su richiesta di diversi cittadini.
La donna, in stato di evidente ubriachezza, aveva infatti urinato nella piazza vicino a delle moto in sosta. Alle lamentele di un proprietario di un ciclomotore la stessa prima lo offendeva poi passava alle vie di fatto prendendolo a calci e danneggiando la moto nel cadervi rovinosamente sopra stante il precario equilibrio.
Rialzatasi e non paga riservava lo stesso trattamento ad altra persona che si trovava in bicicletta a transitare in quel momento che tentava di fare da paciere. Aggredito anch’egli rovinava a terra per poi rinforcare il ciclo e fuggire al fine di evitare guai peggiori.
Anche i ragazzi si allontanavano dalla zona richiedendo l’intervento della Polizia con una telefonata.
Sul posto veniva inviata una volante con a bordo un agente donna che appena discesa dal mezzo subiva lo stesso trattamento dei giovani.
Dagli improperi del tenore di “ma che c… sei venuta a fare” alle mani sono passati pochi istanti tanto che, avvicinata la donna, anche alla poliziotta è stato riservato lo stesso trattamento con una serie di calci alle ginocchia prima di poterla immobilizzare.
Dichiarata in arresto, e non nuova a questo genere di situazioni, la straniera è stata condotta in Questura dove ha trascorso la notte in cella di sicurezza.
La poliziotta è ricorsa alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso che le hanno assegnato 7 giorni di prognosi per le lesioni subite.
Smaltita la sbornia questa mattina è stata giudicata per direttissima; il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la presentazione giornaliera in Questura della straniera in attesa del processo che sarà celebrato nelle prossime settimane.