La Polizia di Stato con l’ausilio della Polizia Municipale ha dato vita ad un servizio particolarmente strutturato in zona Speyer e stazione ferroviaria finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti ed al degrado urbano.
Sin dalle 12 di ieri la zona è stata battuta da equipaggi in borghese della Squadra Mobile che all’interno dei giardini identificavano due fidanzati residenti a Forlì, assuntori di stupefacenti, che avevano da poco acquistato una decina di grammi tra marjuana e eroina. La droga veniva sequestrata e i due ragazzi segnalati alla Prefettura di Forlì come assuntori.
Alle 16 in centro nella via Sant’Agata ad un giovane ravennate 21enne gli agenti sequestravano pochi grammi di marjuana, riuscendo a recuperare poco distante alla base di una pianta due dosi confezionate di cocaina evidentemente in attesa di essere “prelevate” dal compratore.
Dalle 21 sino a notte fonda la zona stazione è stata setacciata dalle agenti delle volanti e della Municipale dopo aver circondato la zona e chiuse le vie di uscita. Al servizio hanno partecipato anche due unità del reparto a cavallo della Polizia di Stato indispensabili per la mobilità su quel territorio fatto anche di parcheggi, giardini e strade pedonali.
Il reparto a cavallo, che è di stanza a Catania, è stato richiesto dal Questore Rosario Russo per poter efficacemente supportare il controllo del territorio nei parchi, pinete e zone pedonalizzate di Ravenna e Cervia. Rimarrà a disposizione della Questura fino alla fine del mese di agosto.
Nel corso del servizio serale sono state identificate oltre 50 persone, molte delle quali non hanno dato spiegazioni convincenti circa la loro presenza in zona; una di queste è stata accompagnata in Questura e denunciata per aver fornito false generalità.