La Polizia di Stato ha denunciato due cittadini stranieri un nigeriano ed un marocchino sorpresi nella serata di ieri presso i giardini Speyer da due equipaggi delle volanti.
In particolare il cittadino nigeriano, un 37enne era seduto su una bicicletta ed all’atto del controllo ha tentato la fuga rovinando a terra dopo poche decine di metri. Ciò nonostante tentava nuovamente la fuga scalciando gli agenti che lo bloccavano.
Nella tasca dei pantaloni i poliziotti gli trovavano due grammi di marjuana che veniva sequestrata. Accompagnato in Questura è stato prima segnalato quale assuntore di stupefacenti poi inviato all’Ufficio Stranieri ove è stato avviato l’iter per l’espulsione dal territorio nazionale stante i precedenti di polizia e penali.
Nel frattempo la seconda volante ha identificato i presenti nei giardini tra i quali vi era un marocchino 23enne clandestino. Accompagnato in Questura e denunciato per ingresso clandestino è stato espulso dall’Ufficio Stranieri. Ha ora tempo 7 giorni per lasciare l’Italia.