Durante i servizi preventivi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ravenna per tutta la stagione estiva nella zona della Stazione FS e dei Giardini Speyer, il personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani ed uno straniero.
Durante i controlli, in viale Pallavicini, gli agenti delle Volanti hanno rintracciato una coppia, F.L.E. termolese di 42 anni e M.A. cesenaticense di 30 anni, già conosciuti dalla Polizia perché entrambi pregiudicati e assuntori di sostanze stupefacenti.
Nei confronti della coppia, a causa dei trascorsi giudiziari di entrambi, il Questore di Ravenna aveva emesso la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Ravenna per il periodo di anni tre.
Durante gli stessi controlli, in piazzale Farini, il personale delle Volanti ha rintracciato N.K, marocchino di 32 anni, che è risultato non in regola con le norme sul soggiorno e pertanto, clandestino.
Gli approfonditi accertamenti effettuati dagli Agenti hanno permesso di accertare gli lo straniero era anche inottemperante all’Ordine del Questore di Firenze notificatogli il 23 maggio 2017.
Per le violazioni accertate F.L.E., M.A. e N.K sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Ravenna quali indagati in stato di libertà e nuovamente allontanati dalla città.