Il Questore della provincia di Ravenna Dott. Rosario Russo, facendo proprie le indicazioni emerse in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto con la presenza di tutte le forze di polizia ha emesso diverse ordinanze relative agli eventi che in questo fine settimana interesseranno il nostro litorale.
Come è noto lungo la riviera ravennate da domani sera avrà luogo la tradizionale “notte rosa” con spiagge e negozi aperti al pubblico e lo svolgimento di spettacoli musicali e di intrattenimento.
Nella serata di sabato in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna si terrà il concerto della cantante Paola Turci, così come nei pomeriggi di venerdì e sabato la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà sul lungomare di Punta Marina.
Oltre alle Forze di Polizia presenti sul territorio, sono sati richiesti ed ottenuti 80 uomini di rinforzo della forza pubblica, appartenenti a reparti inquadrati, al fine di assicurare il regolare svolgimento di tutte le iniziative in programma ed evitare turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Particolare attenzione è stata posta nell’individuazione delle criticità relative alla circolazione stradale ed al veloce deflusso delle persone al termine degli spettacoli.