La Polizia di Stato con i sui investigatori della Squadra Mobile ha individuato ed arrestato un tunisino 34enne disoccupato in regola con le norme di soggiorno in Italia.
Lo stesso si era infatti sposato con una cittadina italiana con la quale ora è in fase di separazione e per questo ora si trova senza avere una fissa dimora.
Il tunisino era ricercato per una condanna a 4 anni, 9 mesi e 9 giorni di reclusione, dovuti ad un cumulo di pene definitive relative a fatti di droga e furti.
Da alcuni giorni personale della Sezione Antidroga, che bene lo conosce, aveva avuto sentore che lo straniero avesse trovato un rifugio temporaneo a Lido Adriano, potendo contare su solide amicizie nel giro dello spaccio degli stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio di ieri è stato rintracciato nei pressi di un esercizio pubblico in viale Petrarca. Nelle tasche il biglietto aereo per un volo programmato per oggi per fuggire dall’Italia.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola (CS) in data 21.06.2017 e rappresenta un cumulo di quattro sentenze per vari reati che vanno dal furto, alla resistenza a P.U., oltre allo spaccio di droga commessi dal 2011 al 2014 a Ravenna e nella provincia di Cosenza.
Oltre alle porte del carcere nei suoi confronti si è aperta anche la procedura amministrativa di espulsione dall’Italia che verrà attuata al termine della pena.