La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 22 anni per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio di prevenzione finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, una Volante della Polizia si trovava a transitare a Mandriole quando ha incrociato un’autovettura che era appena partita da un’abitazione. Alla vista della Volante l’auto accelerava la propria andatura. Tale comportamento ha indotto gli agenti a fermare il veicolo per effettuare un controllo. L’accertamento ha permesso ai poliziotti di rinvenire addosso al conducente una bustina contenente marijuana e una sigaretta artigianale confezionata con lo stesso stupefacente. Il giovane, un cittadino italiano di 20 anni, è stato denunciato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di droghe.
La casa dalla quale è stato visto uscire il giovane, è nota agli agenti poiché a fine di gennaio scorso è stata al centro di un’operazione di polizia che ha permesso di rinvenire 230 grammi di marijuana, il cui detentore, giudicato con rito direttissimo è stato condannato a un anno di reclusione e 3.000 euro di multa con sospensione della pena. Pertanto, gli agenti, decisi ad effettuare un controllo presso quell’abitazione, si sono presentati alla porta della casa ove sin da subito hanno avvertito fuoriuscire l’inconfondibile effluvio di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione ha permesso ai poliziotti di rinvenire 132 gr. di marijuana, una bilancina di precisione, 190 euro, sementi, fertilizzanti, lampade e tutto il necessario per la coltivazione e il confezionamento della marijuana. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico del 22enne, disoccupato e gravato dal predetto precedente specifico.