La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 28 anni in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.
Nelle prime ore di questa mattina, nell’ambito di una vasta operazione di contrasto alla criminalità organizzata, la Polizia di Stato ha eseguito una serie di blitz in vari luoghi sul territorio nazionale che hanno portato all’arresto di nove persone. I fatti contestati vanno dall’estorsione alla detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, rapina aggravata, furto, ricettazione ed altro; Tutti reati commessi con l’aggravante del metodo camorristico ed al fine di agevolare il clan dei Casalesi-fazione Bidognetti.
Il blitz ha interessato anche il territorio ravennate dove gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna e Caserta, hanno arrestato a Faenza un uomo di 28 anni che è stato sorpreso mentre pernottava in una struttura alberghiera della zona. Il 28enne, residente nella provincia di Caserta, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, al termine delle formalità e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato in carcere.