La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino nigeriano 35enne irregolare sul territorio nazionale che chiedeva l’elemosina all’entrata di un supermercato cittadino.
L’uomo alla vista della volante della Polizia cercava di allontanarsi dal luogo evidentemente per sottrarsi al controllo a cui è stato subito sottoposto.
Gli agenti ad una prima verifica rinvenivano nelle sue tasche una carta bancomat ed una carta di credito emesse dalla stessa banca milanese ed intestate ad una donna italiana.
Accompagnato in Questura è emerso che le carte elettroniche sono state rubate pochi giorni fa ad una signora milanese in vacanza a Ravenna. La donna aveva lasciato la borsa all’interno dell’auto per pochi istanti durante una visita al mausoleo di Teodorico.
Tanto è bastato per aprire l’auto senza alcuna effrazione apparente ed asportare la borsa con anche all’interno cellulare, documenti e 400 euro in contanti.
Lo straniero è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione oltre ad essere munito di un decreto di espulsione.