Ieri mattina la Polizia di Stato è intervenuta all’interno della stazione ferroviaria di Ravenna su richiesta di un giovanissimo che al telefono comunicava l’avvenuto furto della propria bicicletta nella stazione di Classe.
Studente 14 anni appena compiuti e frequentante la prima classe dell’Istituto alberghiero di Cervia non si è perso d’animo quando al ritorno da scuola con il treno regionale degli studenti è disceso alla fermata di Classe ed ha visto una persona di colore che saliva sul treno con la sua bicicletta graziella sotto braccio.
Andato a vuoto l’istintivo tentativo di risalire sul treno ha chiamato immediatamente il 113 raccontando all’ operatore di polizia quanto stava accadendo e fornendo una buona descrizione del ladro.
In pochi istanti la Polizia Ferroviaria della stazione di Ravenna, fermata successiva a quella di Classe, ha predisposto un servizio idoneo al rintraccio dell’uomo con la biciletta, fermato mentre discendeva dal treno quattro minuti dopo il furto.
Identificato per un cittadino nigeriano 18enne da poco in Italia con un permesso di soggiorno appena rilasciato dalla Questura di Reggio Emilia è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Al giovane ed intraprendente studente, sopraggiunto negli uffici di Polizia della stazione in compagnia del padre, veniva restituita la bicicletta.