Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Forlimpopoli: rapina alla Cassa dei Risparmi di Ravenna. La Polizia di Stato arresta i 3 rapinatori pregiudicati partenopei. Recuperata l’intera refurtiva

CONDIVIDI
arresto Mobile rapinatori

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato tre rapinatori che immediatamente prima avevano consumato una rapina a mano armata ai danni dell’istituto di credito Cassa dei Risparmi di Ravenna-agenzia di Forlimpopoli, riuscendo ad impossessarsi della somma di circa 30.000 euro.

            Si tratta di tre pregiudicati napoletani con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

            All’operazione hanno partecipato i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ravenna, insieme a quelli della Squadra Mobile di Bologna e Forlì e della Squadra Anticrimine del Commissariato di Imola.

Fermati dopo un inseguimento, ai tre malviventi, originari di Napoli con vari precedenti a carico, sono stati contestati i reati di rapina aggravata, ricettazione e porto di strumenti atti ad offendere.

I fatti: i rapinatori erano già monitorati, sin dall’estate scorsa, dai poliziotti del Commissariato di Imola nell’ambito di investigazioni condotte per rapine avvenute in quel territorio. Gli stessi erano stati individuati attraverso l’incrocio dei dati forniti da tabulati e da immagini video per cui, seguiti, erano stati intercettati e conseguentemente sorpresi dopo avere appena commesso, alle ore 15:35 circa di ieri, la rapina.

L’arresto è avvenuto nei pressi dell’abitazione del basista del colpo, da anni residente nel forlivese, che veniva confermato avere avuto nella vicenda il ruolo di autista con il compito di recupero dei due complici, autori materiali del delitto, una volta effettuato il cambio auto.

Nel corso dell’intervento è stato recuperato anche il veicolo utilizzato per l’azione delittuosa, una Lancia y10 oggetto di furto consumato in nottata a Faenza, gli strumenti (cutter) e gli elementi di travisamento utilizzati per commettere la rapina.

Inoltre è stato recuperato un altro veicolo oggetto di furto, anch’essa una Lancia y10, asportata in mattinata a Forlì e occultata a Faenza, verosimilmente con l’intenzione di usarla per analoga già programmata azione delittuosa.

Infine, all’interno dell’abitazione del basista, i poliziotti intervenuti hanno trovato una replica di pistola beretta mod. 92, sprovvista della prevista occlusione di colore rosso, nascosta nel locale ad uso lavanderia.

I tre rapinatori, C.A. classe 1972, S.C. classe 1969 e B.C. classe 1972 sono stati associati presso la Casa Circondariale di Forlì a disposizione dell’A.G. forlivese (P.M. dott.ssa Federica Messina).


24/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 18:23:45