La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 26 anni per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e mancata esibizione di documenti da parte dello straniero.
Verso le 22.30 di ieri sera, nei pressi del casello autostradale dell’A14, agenti della Polizia Stradale di Faenza hanno proceduto al controllo di un’autovettura.
Il conducente, un extracomunitario di 26 anni, privo di qualsiasi documento, è stato accompagnato al Commissariato di Faenza per essere identificato.
La Polizia scientifica ha effettuato l’analisi delle impronte digitali del giovane.
L’esame è stato effettuato utilizzando il “VISA SCAN”, ossia un’apparecchiatura biometrica in grado di ordinare e tradurre in informazioni l’immagine delle impronte digitali acquisite e di confrontarle in tempo reale con tutte quelle presenti nella Banca Dati del Servizio centrale di Polizia Scientifica del Ministero dell’Interno.
L’uomo, risultato non in regola con le norme sul soggiorno, è stato indagato in stato di libertà per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e per mancata esibizione di documenti da parte dello straniero.