La Polizia di Stato ha denunciato due uomini per la violazione delle normative sull’immigrazione.
Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, recentemente sono stati effettuati una serie di controlli che hanno interessato le vie cittadine.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno identificato due uomini di 29 e 23 anni, rispettivamente di nazionalità tunisina e nigeriana. Il primo uomo sprovvisto di ogni documento, è stato identificato in Questura grazie all’esame delle impronte digitali attraverso il sistema A.F.I.S. (Automated Fingerprint Identification System - Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte). A suo carico numerosi alias e svariati precedenti penali e di polizia. Non in regola con le norme sul soggiorno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.
Il 23enne di origini nigeriane, è stato indagato in stato di libertà per la violazione degli obblighi inerenti al soggiorno, ovvero per non aver esibito il passaporto od altro documento di identificazione ed il permesso di soggiorno, senza giustificato motivo.