La Polizia di Stato ha arrestato il 51enne Matteo Cagnoni, noto dermatologo, per aver ucciso a colpi di bastone la moglie Giulia Ballestri 39enne in una villa di famiglia chiusa da tempo.
Il fratello della vittima si era rivolto alla Polizia di Stato domenica scorsa nel primo pomeriggio per denunciare la scomparsa della sorella madre di tre figli di 5, 8 e 11 anni che non dava più notizie di se dal venerdì notte.
Sono quindi scattate immediate ricerche della donna nelle varie case di famiglia situate nel ravennate sino a quella in via Padre Genocchi, una villa di metà ottocento chiusa da anni ed immersa in un vasto parco all’interno del centro storico della città.
Qui gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti a poche ore dalla denuncia hanno rinvenuto il cadavere della donna seminuda e con vaste ferite alla testa in uno scantinato dove era stata trascinata dal primo piano.
Le ricerche, coordinate personalmente dal Procuratore della Repubblica Alessandro Mancini e dal Sostituto Cristina D’Aniello, si sono concentrate sul marito il noto medico dermatologo Matteo Cagnoni, resosi nel frattempo irreperibile, dopo aver portato i figli a Firenze nella casa paterna.
Ed è proprio a Firenze che il medico è stato individuato e catturato ieri mattina dagli agenti della Squadra Mobile dopo un tentativo di fuga.
Allo stesso è stato notificato il decreto di fermo di Polizia Giudiziaria emesso dall’Ufficio del Procuratore della Repubblica per i reati di omicidio volontario e soppressione di cadavere.
Terminati gli atti è stato rinchiuso nel carcere di Sollicciano in attesa dell’interrogatorio di garanzia del Giudice delle Indagini Preliminari.