Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: gab.quest.ra@pecps.poliziadistato.it

Guida ubriaco e diventa violento. La Polizia lo arresta

CONDIVIDI
arresto

La Polizia di Stato  nella notte di ieri  ha arrestato a Faenza un 41enne di Castel Bolognese  per il reato di violenza e resistenza agli agenti che gli hanno ritirato la patente di guida per guida in stato di ebrezza.

 

Domenica  verso le due di notte la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza ha intercettato una auto che in contromano e con manovra pericolosa  si è immessa in un parcheggio pubblico.

 

Il conducente è apparso agli agenti in stato di ebrezza  tanto che il responso dell’etilometro ha certificato un tasso alcolemico di quattro volte superiore al consentito.

 

Questi quando ha realizzato che sia il mezzo che la patente sarebbero stati sequestrati ha cominciato ad inveire contro gli agenti urlando frasi oltraggiose e minacce di morte oltre a tentare di strappare i verbali e recuperare la patente di guida.

 

Vani sono stati i tentativi di riportarlo alla calma tanto che a più riprese ha tentato di avventarsi contro gli agenti che a quel punto lo hanno arrestato.

 

Terminati gli atti in Commissariato a Faenza l’uomo, non nuovo alla guida in stato di ebrezza,  è stato accompagnato nella sua abitazione a Castel Bolognese agli arresti domiciliari in attesa del processo che si è svolto questa mattina in Tribunale a Ravenna.

 

Il giudice ha convalidato l’arresto e condannato a quattro mesi di reclusione l’uomo che in aula si è scusato con gli agenti per il comportamento tenuto nella circostanza.


14/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 20:24:23