Ieri la Polizia di Stato ha arrestato M.A. 49enne modenese senza fissa dimora per aver falsificato la propria carta di identità nella data di scadenza oltre ad essere destinatario di un ordine di carcerazione di 6 mesi di reclusione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna, residuo di un vecchio debito con la giustizia.
Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza nei pressi della stazione ferroviaria hanno notato l’uomo che alla identificazione ha esibito la carta di identità falsificata nella scadenza allo scopo di risultare ancora residente regolare e non attirare le attenzioni della Polizia.
Lo stesso con numerosi precedenti di polizia per truffa e furti commessi su tutto il territorio dell’Emilia Romagna dal 2004 ad oggi, aveva la necessità di un documento regolare che non poteva ottenere in quanto cancellato per irreperibilità dal comune di Meldola (FC) sua ultima residenza.
Con tale documento, aveva alloggiato in numerose occasioni in diverse strutture ricettive a Ferrara, Cesena, Cesenatico, Maranello, Fidenza, Faenza, Ravenna potendo così sottrarsi ai controlli di polizia e vivere di proventi illeciti.
Trasferito in carcere a Port’Aurea sarà giudicato per direttissima dal Tribunale di Ravenna nella giornata di oggi.