La Polizia di Stato ha denunciato per il reato di invasione di terreni o edifici tre persone, di cui una anche per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di ieri 5 luglio scorso, a seguito di un predisposto servizio, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Pinarella, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale di Cervia, hanno eseguito un controllo all’interno dello stabile, ex colonia marina di via Abruzzi a Pinarella di Cervia.
All’interno dell’edificio gli agenti hanno trovato tre uomini, tutti di origine tunisina.
Accompagnati in Questura sono stati sottoposti a fotosegnalamento e alla comparazione delle impronte digitali tramite A.F.I.S. (Automated Fingerprint Identification System - Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte). Due di loro, rispettivamente di 49 e 27 anni sono risultati in regola con le norme sul soggiorno, il terzo invece, un 33enne clandestino sul T.N., già colpito da provvedimento di espulsione e con precedenti per resistenza a P.U., lesioni e armi, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
Pertanto, tutti sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici. Il clandestino oltre alla denuncia per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, è stato nuovamente espulso con ordine del Questore di abbandonare l’Italia entro sette giorni.