La Polizia di Stato ha denunciato un 22enne tunisino per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato contestando al predetto anche la violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio del 24 giugno scorso, una Volante della Polizia mentre si trovava in via di Roma all’altezza di via Diaz, intimava l’alt ad un individuo che in bicicletta era stato notato transitare più volte in quella strada. L’uomo, lasciato cadere il velocipede ha iniziato a correre cercando di dileguarsi. Dopo pochi attimi i Poliziotti lo hanno raggiunto in corrispondenza della Piazza Anita Garibaldi ove, poco prima di essere bloccato, lanciava lontano da se un involucro plastico di colore verde.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti, è risultato essere un 22enne di origini tunisine, clandestino sul Territorio Nazionale. Il contenuto dell’’involucro del quale aveva cercato di liberarsi è stato sottoposto ad esami da parte del personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. Le analisi hanno dimostrato che la modica quantità di sostanza stupefacente contenuta era marijuana.
Lo straniero è stato quindi denunciato in ordine al reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato e gli è stata altresì contestata la violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.