La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà D.A. 40enne portoghese e M.P 53enne di Bologna, protagonisti di un violento litigio al di fuori di un’osteria a Punta Marina Terme (RA).
Alcune sere fa una Volante della Polizia è intervenuta di fronte ad una osteria ove D.A. perdeva copiosamente sangue dalla mano destra. Lo stesso lamentava di essere stato insultato poco prima da uno sconosciuto avventore, e che questi passava alle vie di fatto colpendolo col calcio di una pistola che portava alla cintura.
Pochi minuti dopo i poliziotti presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Ravenna, trovavano M.P., controparte del litigio che forniva una versione completamente diversa dell’accaduto sostenendo di essere stato molestato dal portoghese ed indicando come testimoni diverse persone che erano con lui al tavolo.
Sta di fatto che nell’occorso veniva colpito al volto con un pesante bicchiere che gli procurava una profonda ferita al volto.
M.P. effettivamente risulta in possesso di regolare porto d’armi e prima di recarsi al pronto soccorso aveva riposto l’arma in cassaforte presso il proprio domicilio al mare.
Al termine dell’attività investigativa M.P. è stato denunciato per violenza privata, mentre il cittadino portoghese per lesioni personali.