La Polizia di Stato ha denunciato per il reato di invasione di terreni o edifici tre persone, di cui una anche per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Nel pomeriggio del 10 giugno scorso, a seguito di una segnalazione telefonica, la Centrale Operativa inviava un equipaggio della Squadra Volante presso un immobile abbandonato di via Faentina a Ravenna.
Un controllo all’interno dell’edificio, effettuato congiuntamente a personale della Polizia Municipale, permetteva agli agenti di scovare tre uomini che illegalmente vi risiedevano. Ad uno di loro, è stata contestata una sanzione amministrativa per il possesso di una piccola quantità di eroina che, nell’occorso è stata sequestrata.
I tre sono stati accompagnati in Questura, e due di loro, privi di documenti di identificazione, sottoposti a fotosegnalamento dalla Polizia Scientifica che ha effettuato gli accertamenti sull’identità attraverso l’esame delle impronte digitali.
Tutti con precedenti di polizia, sono risultati essere un cittadino italiano di 39 anni, un cittadino tunisino di 50 anni e un albanese di 41, che sono stati poi denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici e l’albanese, non in regola con le norme sul soggiorno, denunciato anche per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.