La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un uomo di 56 anni per il reato di lesioni personali.
E’ stata una telefonata ad allertare la Centrale Operativa della Polizia per una violenta lite in corso all’interno di un Bar della zona sud della città. Quando gli agenti della Squadra Volante sono giunti sul posto, l’episodio si era già concluso e le persone coinvolte si erano allontanate.
Una breve ricerca nelle vicinanze del locale ha permesso agli agenti di identificare un uomo, noto per i molteplici precedenti di polizia per reati contro la persona e per fatti simili. Interrogato su quanto accaduto nel vicino Bar, ha negato ogni suo coinvolgimento.
Due giorni dopo, un uomo di origine partenopea, si è recato al Pronto Soccorso dichiarando ai medici di essere stato aggredito, qualche giorno prima, da uno sconosciuto all’interno di un Bar. La presunta vittima, giudicata guaribile in 35 giorni, ha denunciato l’accaduto presso il Posto di Polizia dell’Ospedale.
L’esame della registrazione del circuito di videosorveglianza del Bar, ha confermato i sospetti degli agenti della Volante che hanno così proceduto nei confronti dell’uomo, che è stato quindi denunciato per lesioni.