La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese di 20 anni per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri, e per non avere esibito il passaporto o altro documento di identificazione ed il permesso di soggiorno senza giustificato motivo.
Nel corso delle attività di controllo del territorio nel tardo pomeriggio del 6 giugno scorso, un equipaggio della Squadra Volante transitando lungo la via Dante Alighieri veniva allertato da personale dipendente della società per il trasporto pubblico “Start Romagna” che, poco prima, nel corso di un accertamento su di un autobus, sorprendeva il giovane uomo senza il regolare titolo di viaggio. Quest’ultimo, privo dei documenti di identificazione, dichiarava agli accertatori e successivamente anche agli agenti della Volante delle generalità che, controllate negli schedari delle Forze di Polizia, non trovavano alcun riscontro.
Nell’occorso una persona che si trovava a transitare, ha riconosciuto il ragazzo di colore e lo ha persuaso a fornire le corrette generalità. Vista la discordanza sull’identità e l’assenza di documenti il senegalese veniva accompagnato in Questura per l’identificazione e la successiva denuncia a piede libero.
Ravenna, 13 giugno 2016