La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato P.I. 37enne romeno, camionista, perché responsabile dei reati di violenza privata, minaccia grave e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Ieri mattina un automobilista, che viaggiava in compagnia del figlio lungo la ss.16 con direzione Rimini si è visto bloccare la strada da un autotreno dal quale è sceso un uomo armato di coltello che, intimandogli di scendere dal veicolo lo minacciava di morte.
Solo dopo avere realizzato che l’automobilista stava telefonando per chiedere soccorso, il camionista risaliva a bordo e riavviava la marcia.
Il conducente dell’auto ed il passeggero, che effettivamente avevano allertato il Numero Unico di Emergenza, iniziavano così a seguire l’autoarticolato indicando all’operatore del Soccorso Pubblico la posizione del camionista che veniva bloccato, poco dopo, dagli equipaggi delle Volanti e dall’Unità Operativa di Primo Intervento dopo che lo stesso aveva imboccato la Classicana in direzione del Porto San Vitale.
Il conducente del mezzo veniva così immobilizzato e condotto in Questura; la perquisizione della cabina del veicolo ha portano al rinvenimento e sequestro del coltello utilizzato per minacciare i due automobilisti che il camionista, il 37enne romeno P.I., aveva occultato all’interno del frigorifero del mezzo pesante.
Considerata la gravità dell’episodio e la pericolosità dimostrata da P.I., gli operatori delle Volanti, espletate le formalità di legge, dichiaravano in arresto il camionista e lo associavano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto alla Casa Circondariale di Ravenna.
Ravenna 26 maggio 2018