La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di V.M. leccese 43nne residente a Ravenna per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare.
La storia ha inizio nel 2010 a Mantova quando, in seguito a separazione V.M. venne denunciato dalla ex convivente di origine cubane per avere omesso di versare al figlio minore il mantenimento mensile fissato in sede di separazione.
Per tali episodi il Tribunale di Mantova emise nel novembre dell’anno 2014 nei confronti di V.M. la sentenza di condanna a mesi 9 di reclusione ed euro 900 di multa.
Trascorso l’iter del ricorso in Appello e Cassazione, nel febbraio di quest’anno era stato provvisoriamente affidato in prova ai Servizi Sociali
Sabato scorso è intervenuta la decisione dell’Ufficio Esecuzioni Penali del tribunale di Mantova che ha disposto la revoca dell’affidamento in prova provvisiorio, disponendo la carcerazione immediata di V.M.
Gli agenti della Squadra Mobile si sono presentati così alla sua abitazione e dopo le formalità di legge hanno accompagnato V.M. alla Casa Circondariale di Ravenna dove resterà sino al 1° dicembre 2018
Ravenna, 21 maggio 2018