Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

ENNESIMA CHIUSURA DEL BAR ARCOBALENO

CONDIVIDI
ENNESIMA CHIUSURA DEL BAR ARCOBALENO

Il “Bar ARCOBALENO” con sede a Ravenna – frazione Punta Marina -via Dei Navigatori nr. 84 è stato chiuso su disposizione del Questore di Ravenna.

Il locale era ritrovo e luogo di frequentazione di persone pericolose e pregiudicate, anche per reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del 2017 e l’inizio del 2018 sono stati effettuati continui controlli presso il citato esercizio pubblico da parte degli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel corso dei quali sono stati identificate, all’interno del bar, numerose persone dedite a traffici illeciti e gravate da precedenti penali e/o di Polizia di indubbia gravità.

Inoltre, in data 21.1.2018 Carabinieri del Radiomobile di Ravenna intervenivano presso il suddetto esercizio a causa di alcuni stranieri, avventori del suddetto bar, che si erano resi autori di un tentato omicidio nei confronti di un altro frequentatore del locale.

L’episodio, benchè realizzatosi nelle immediate vicinanze del bar è risultato essere il culmine di una lite, verificatasi all’interno e proseguita nelle pertinenze del locale, nel corso della quale il cittadino straniero è rimasto gravemente ferito con un’arma da taglio.

L’istruttoria effettuata dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha indotto il Questore di Ravenna, Rosario Eugenio RUSSO, ad emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 TULPS a difesa degli interessi collettivi e dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, disponendo la chiusura del locale  per la durata di 15 giorni.

Il provvedimento è stato notificato al gestore dell’esercizio pubblico l’8.3.2018 da personale della Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna.

Il Questore di Ravenna, con decreto del 23 marzo 2017, aveva già emesso nei confronti del gestore del locale analogo decreto di sospensione, della durata di giorni sette, della licenza di somministrazione di alimenti e bevande con conseguente chiusura dell’esercizio pubblico.

Ravenna 8 marzo 2018


09/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 14:20:34