Si è svolto oggi, nella prestigiosa cornice della sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, il convegno su riciclaggio e misure di prevenzione patrimoniali organizzato dalla Questura di Ravenna, fortemente voluto dal Questore Rosario RUSSO.
La delicata materia è stata illustrata dai professori Desireé FONDAROLI e Ranieri RAZZANTE dell’Università di Bologna ed ha registrato la presenza di tutte le Forze dell’Ordine, degli avvocati del Foro di Ravenna e di studenti universitari, interessati alla complessa materia.
Si è trattato di un focus su un settore del diritto che rappresenta oggi un aspetto strategico dell’azione di contrasto della Polizia di Stato, a cui la Direzione Centrale Anticrimine ha assegnato un’importanza fondamentale nell’aggressione delle rendite di posizione della criminalità organizzata e comune.
Così il Prefetto Vittorio RIZZI, Direttore Centrale Anticrimine, lo ha posto, con rinnovata energia, al centro delle complessiva nuova strategia di intervento dei presidi territoriali della Polizia di Stato, in aggiunta alla tradizionale importanza che da sempre già rivestivano le misure di prevenzione personali e monitorie.
Ravenna, 13 febbraio 2018