La Polizia di Stato comunica che nel corso dei periodici servizi di verifica delle attività d’intrattenimento e spettacolo, effettuati in sinergia con la Questura e la Prefettura di Ravenna, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. di Faenza, lo scorso 31 ottobre, presso il Centro Fieristico di Faenza dove era stata organizzata una festa per la ricorrenza di Halloween, ha effettuato un controllo di Polizia Amministrativa al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni amministrative imposte in occasione di tali eventi.
Le verifiche hanno interessato la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, trattandosi di una manifestazione pubblica autorizzata e per la quale era prevista una numerosissima affluenza di giovani.
Ad esito di tale attività di controllo, la Polizia di Faenza ha elevato quattro sanzioni amministrative, per un importo complessivo pari a quasi 10.000 euro, nei confronti di tre addetti ai servizi di sicurezza, impiegati dagli organizzatori all’interno della citata manifestazione.
Gli ulteriori accertamenti e approfondimenti esperiti anche tramite la Prefettura di Ravenna, hanno consentito di appurare che le tre persone sanzionate non risultavano iscritte nel previsto elenco prefettizio degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo; per tale motivo, al termine delle attività di verifica e controllo, è stata elevata medesima contravvenzione anche al titolare dell’agenzia di security, con sede a Ravenna, per la quale risultavano impiegati in modo irregolare i tre addetti sanzionati.
Continua l’attività di monitoraggio e controllo dei locali che esercitano attività di pubblico spettacolo sottoposta a verifica e controllo da parte della Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S di Faenza, in particolare in corrispondenza delle prossime festività natalizie e di fine anno.
Ravenna 24 novembre 2017