La Polizia di Stato ha dato corso ad un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di A. I. C., cittadino nigeriano di 37 anni e residente a Ravenna.
Nel periodo compreso fra il mese di luglio del 2008 e il mese di settembre 2009 A.I.C. si rese responsabile, venendo ripetutamente indagato in stato di libertà, dei reati di falso materiale commesso dal privato, uso di atto falso, resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale; lo stesso, in seguito alle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura nell’anno 2013, coordinate dal Pubblico Ministero dr.ssa Angela Scorza della Procura della Repubblica di Ravenna, venne anche denunciato per il reato di violenza sessuale commesso ai danni di una sua connazionale della quale aveva abusato dopo averle fatto bere superalcolici e fumato alcuni spinelli.
Trascorso l’iter dei diversi gradi di giudizio per tutti questi episodi, e divenute esecutive le condanne emesse dal Tribunale di Ravenna, poi confermate dalla Corte d’Appello di Bologna ed infine dai giudici di legittimità, nei confronti di A.I.C. l’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Ravenna ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per un cumulo pene pari a quattro anni e 30 giorni di reclusione.
Ieri mattina gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno individuato in città A.I.C. che, dopo le formalità del caso, è stato condotto in stato d’arresto alla Casa Circondariale di Ravenna dove dovrà scontare la pena emessa nei suoi confronti.
Ravenna, 2 settembre 2017