Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Denunciato dalla Polizia extracomunitario che si rifiuta di farsi identificare

CONDIVIDI
Denunciato dalla Polizia extracomunitario  che si rifiuta di farsi identificare

La Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità Giudiziaria I.A., 29enne sudanese, per il reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Nel tardo pomeriggio di ieri un privato cittadino ha telefonato alla Centrale Operativa della Questura per segnalare che, in mezzo al terreno agricolo attiguo all’area di rifornimento carburanti di viale Europa, direzione mare, vi era una persona seduta.

Sul posto gli agenti della Volante hanno rintracciato un uomo di colore che si trovava effettivamente dove indicato precedentemente. Privo di qualsiasi documento l’uomo è stato accompagnato in Questura per addivenire alla sua identificazione. Alla richiesta di dichiarare le proprie generalità lo straniero ha fornito solamente il nome, affermando di non avere un cognome. Gli accertamenti sulle impronte digitali effettuati con l’apparecchiatura biometrica “VISASCAN”, hanno immediatamente evidenziato che l’uomo in diverse occasioni aveva già dichiarato generalità diverse e che, all’inizio di agosto, gli era stato notificato il diniego della richiesta per la protezione internazionale. Inoltre, il 29enne è risultato gravato da precedenti per resistenza a P.U., falsa attestazione sull’identità personale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Pertanto, è stato indagato in stato di libertà per il reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Ravenna, 1 settembre 2017


02/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 18:26:27