La Polizia di Stato ha dato corso ad un ordine di esecuzione di detenzione domiciliare nei confronti di D.M cittadino senegalese di 19 anni.
Nell’aprile del 2013 il ragazzo, ancora minorenne, era stato individuato quale responsabile di un furto aggravato, in concorso con altri minori, ai danni di una profumeria ravennate; nella medesima circostanza, in seguito ad una perquisizione presso la sua abitazione, venne anche denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di merce rubata.
Per tali fatti fu segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Il Tribunale per i Minorenni di Bologna a conclusione del percorso giudiziario, che ha riconosciuto la responsabilità di D.M. per gli episodi che gli erano stati addebitati, lo ha condannato alla pena di mesi quattro di reclusione e, divenuta definitiva la sentenza di condanna, ha emesso l’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione; trattandosi di pena inferiore a due anni, il ragazzo è stato ammesso alla detenzione domiciliare.
Ieri mattina gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno individuato in città D.M. e, dopo le formalità del caso, lo ha condotto in stato d’arresto presso la sua abitazione di Ravenna dove passerà i prossimi quattro mesi.
Ravenna, 27 luglio 2017