Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Spende soldi falsi per farsi bello.

CONDIVIDI
Spende soldi falsi per farsi bello.

            La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà C.G. di 32 anni, nato e residente a Napoli, per il reato di spendita di banconote false.

            Nel mese di maggio u.s. una commerciante ravennate, titolare di un esercizio commerciale di parrucchiera, ha sporto denuncia alla Questura di Ravenna nei confronti di un individuo che, il giorno precedente, aveva acquistato una confezione di gel per capelli pagando con una banconota da cento euro, risultata poi ad un successivo controllo falsa.

            Contestualmente alla denuncia la commerciante consegnava le immagini del sistema di video sorveglianza che aveva ripreso le fasi dell’acquisto da parte dell’uomo.

            Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile ravennate, in condivisione con altri uffici investigativi, hanno consentito di individuare, su tutto il territorio nazionale, analoghi episodi ai danni di commercianti del settore estetico, tutti commessi con le stesse modalità d’acquisto da parte dello stesso ignoto uomo.

            Gli accertamenti investigativi, estesi su tutto il territorio nazionale, permettevano di risalire alle generalità di C.G., pregiudicato napoletano di 32 anni, per la sua somiglianza con l’autore del reato.

            Attraverso la comparazione delle immagini dell’acquisto effettuato a Ravenna con la foto-segnaletica dell’uomo e l’individuazione fotografica, fatta eseguire alla parrucchiera ravennate, la Squadra Mobile ha così potuto denunciare in stato di libertà, C.G. che è stato segnalato alla Procura della repubblica di Ravenna quale responsabile del fatto.

            Le indagini nei confronti di C.G. hanno fatto emergere la specificità criminale del pregiudicato campano che, in passato, è stato più volte denunciato per ripetute spendite di banconote false ai danni di titolari di saloni di bellezza e parrucchiere.

            Prosegue comunque l’attività degli investigatori ravennati finalizzata ad individuare ulteriori parti offese di questa provincia e di quelle limitrofe, nonché per l’eventuale applicazione nei confronti di C.G. di idonea misura di prevenzione.

Ravenna, 26 luglio 2017


27/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 16:27:16