La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due persone, S.D.C. di 28 anni e S.A.V. di 25, entrambi rumeni, per il reato di furto aggravato.
Ieri notte una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa della Questura ha segnalato all’interno di un’azienda di via Conci a Porto Fuori, la presenza di alcune persone intente a caricare della merce su di un furgone.
L’immediato arrivo di due Volanti sul posto ha sorpreso i presunti ladri che, alla vista della Polizia hanno tentato la fuga. Uno è stato bloccato mentre si trovava al posto di guida sul furgone, mentre il complice è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. Poco dopo è giunto anche il proprietario dell’azienda il quale ha riconosciuto come propri i bancali che erano stati caricati sul furgone dai due. I due uomini sono stati accompagnati in Questura e debitamente identificati. Entrambi cittadini rumeni di 28 e 25 anni con numerosi precedenti penali e di polizia anche per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
Ravenna, 30 maggio 2017