La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 30 anni per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo pomeriggio di ieri in via Vicoli a Ravenna, una Volante che stava transitando ha notato una persona che viaggiava in bicicletta e alla vista dell’auto d’Istituto è scesa per dirigersi a piedi verso un vicino bar. Gli agenti hanno fermato l’uomo che, alla richiesta di esibire un documento sulla propria identità ha consegnato nelle mani dei poliziotti il permesso di soggiorno. Poco dopo, quando gli è stato chiesto di mostrare i propri effetti personali e il contenuto di una borsa che portava a tracolla, con uno scatto fulmineo è fuggito in direzione di via Fiume Montone Abbandonato, incurante del fatto che il proprio documento era rimasto agli agenti. Immediatamente inseguito e mai perso di vista dai poliziotti, poco prima di essere bloccato ha cercato di liberarsi di un involucro lanciandolo via. In Questura, la Polizia Scientifica ha analizzato la sostanza contenuta nella predetta confezione, certificandone la natura stupefacente del tipo cocaina. L’uomo, un cittadino tunisino di 30 anni gravato da molteplici precedenti per reati inerenti le droghe, è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio odierno presso il Tribunale di Ravenna, si è svolta l’udienza al termine della quale all’extracomunitario è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Ravenna e sono stati concessi i termini a difesa.
Ravenna, 21 aprile 2017