La Polizia di Stato ha coordinato un servizio interforze volto al rimpatrio degli stranieri irregolari, con particolare riguardo verso le persone pericolose ed i pregiudicati così come disposto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Ravenna.
Dalle prime ore del pomeriggio di ieri numerosi equipaggi della Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale sono scesi in campo dividendosi i teatri operativi nelle zone più esposte della città.
All’interno della Rocca Brancaleone alcuni agenti di Polizia hanno fermato un cittadino marocchino 26enne irregolare con numerosi precedenti di polizia per furto e spaccio.
Lo stesso è stato quindi accompagnato in Questura ed affidato all’Ufficio Immigrazione che al termine degli accertamenti ha provveduto, questa mattina, al suo accompagnamento all’aeroporto di Bologna imbarcandolo sul volo per Casablanca.
Nel contempo in città continuava il servizio preordinato al termine del quale sono stati controllati 32 cittadini stranieri ed in particolare 11 marocchini, 6 albanesi, 10 tunisini, 3 pachistani e 2 macedoni, tutti in regola con le norme del soggiorno.
Ravenna, 10 marzo 2017