La Polizia di Stato in occasione della “giornata internazionale della donna” ha organizzato in diversi centri commerciali tavoli informativi unitamente alle associazioni Linea Rosa e S.O.S. Donna in città e provincia.
Con lo slogan “questo non è amore” ha preso il via la campagna di sensibilizzazione verso la necessità di una difesa dei diritti delle donne ancora più incisiva e pervasiva nel tessuto sociale.
Ai banchi informativi allestiti nei centri commerciali ESP di Ravenna e La Filanda di Faenza si sono avvicinate numerose donne di età diverse, incuriosite dalla presenza delle divise delle agenti con le quali poi molte hanno colloquiato non necessariamente solo di prevaricazione e violenza.
Il momento informativo è risultato estremamente importante per aver avuto la possibilità di far conoscere un canale sicuro a cui rivolgersi in caso di aiuto per loro stesse o altri conoscenti.
Diverse sono state le richieste di avere un successivo ascolto riservato negli uffici appositamente predisposti in Questura.
Ravenna, 8 marzo 2017