La Polizia di Stato in occasione della “giornata internazionale della donna” domani ha in programma diverse iniziative nei centri commerciali maggiormente frequentati in città e provincia.
La Polizia di Stato ha dato vita alla campagna di sensibilizzazione “ questo non è amore” e la celebrazione costituisce una occasione per ricordare all’opinione pubblica la necessità di una difesa dei diritti delle donne attraverso agenti appositamente formati in servizio alla Squadra Mobile e nei Commissariati di P.S. distaccati.
Dalle 10 di domani al centro commerciale ESP di Ravenna il personale della Polizia di Stato affiancherà le operatrici della associazione Linea Rosa in una postazione appositamente predisposta ove verrà distribuito materiale informativo.
La location densamente frequentata è un momento informativo importante dove sarà possibile rivolgersi per poi avere, eventualmente, anche un successivo ascolto riservato in ambienti appositamente predisposti in Questura.
Analoga iniziativa è in programma a Faenza presso il centro commerciale “La Filanda” ove la Polizia di Stato affiancherà l’associazione S.O.S. Donna.
Ravenna, 8 marzo 2017