La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino rumeno di 33 anni per i reati di violenza e minaccia a un pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici.
Domenica notte verso le due, in viale Petrarca a Lido Adriano, una Volante della Polizia ha incrociato un’auto sulla quale viaggiavano due persone. Invertito il proprio senso di marcia la Volante si è messa all’inseguimento della predetta vettura che alla vista dell’auto di servizio il conducente accelerava l’andatura. Le strade di Lido Adriano sono state teatro di un rocambolesco inseguimento che è terminato quando la vettura fuggitiva si è infilata in un cortile interno e l’autista ha tentato inutilmente la fuga a piedi.
Questi un rumeno 33enne, ubriaco e forte della stazza fisica, si è scagliato contro gli agenti che lo hanno immobilizzato, arrestato e caricato nella cella di sicurezza della volante.
E’ stato necessario interrompere più volte il tragitto verso la Questura in quanto lo stesso con calci, sputi e urla inveiva nei confronti degli agenti cercando di danneggiare la cellula fatta di robusto plexiglass.
Con l’intervento di un secondo equipaggio si riduceva a ragione l’uomo che oltre a non avere copertura assicurativa per l’auto che conduceva è anche privo di patente di guida.
Negli uffici si rifiutava di eseguire qualsiasi tipo di test alcolmetrico, continuando a minacciare gli agenti.
Terminati gli atti lo stesso è stato ristretto presso il carcere di Ravenna e l’autovettura sequestrata.
Nella giornata odierna il Tribunale di Ravenna dopo avere convalidato l’arresto ha disposto la rimessione in libertà dell’imputato in attesa del processo.
Ravenna, 6 febbraio 2017