Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Truffa l’amico concessionario con assegno “cabrio” da 30.000 euro.

CONDIVIDI
Truffa l’amico concessionario con assegno “cabrio” da 30000 euro

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino ravennate 39enne per il reato di truffa patita da un suo conoscente titolare di una concessionaria nel bolognese.

Il ravennate truffatore è persona che da sempre tratta autovetture in compravendita tanto da essere conosciuto nell’ambiente dei concessionari per tale attività.

Concessionari con i quali nel tempo ha stretto rapporti di conoscenza e fiducia riuscendo in tale modo a carpire la buonafede di un collega bolognese che aveva in vendita una Audi Q3 semestrale.

I due si mettono d’accordo per la cifra di 30.000 Euro che il venditore ravennate paga con un assegno di conto corrente e che il collega bolognese accetta stante il rapporto di conoscenza e lavorativo tra i due.

Lasciata la concessionaria a bordo dell’Audi Q3 il ravennate si rende irreperibile di persona ed alle telefonate del collega venuto a conoscenza pochi giorni dopo dalla banca che non solo l’assegno è “cabrio”, ovvero scoperto, ma che il conto è stato estinto da tempo.

Denunciati i fatti in Questura di Ravenna la Squadra Mobile dopo i primi accertamenti ha deferito all’Autorità Giudiziaria il truffatore che al momento è ancora irreperibile.

 

Ravenna, 23 gennaio 2017


24/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 16:18:25