Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Chiuso dal Questore il pub teatro del sanguinoso accoltellamento di domenica mattina.

CONDIVIDI
Chiuso dal Questore il pub teatro del sanguinoso accoltellamento di domenica mattina

La Polizia di Stato ha disposto la chiusura dell’’esercizio pubblico denominato “WOODSTOCK” con sede a Ravenna via Porto Coriandro nr. 7/b a seguito di una  rissa che ha costretto diverse persone a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso per le ferite di arma da taglio subite.

Il Questore di Ravenna ha disposto una immediata indagine  amministrativa parallela a quella penale di cui si sta occupando la Squadra Mobile.

Gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura hanno così accertato che il locale è diventato un ritrovo e luogo di frequentazione di persone pregiudicate anche per reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché teatro di altre turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica che hanno suscitato nell’opinione pubblica un forte allarme sociale.

In particolare, nella mattinata del 11.12.2016, su richiesta del servizio sanitario 118,  personale della locale Squadra Mobile e della Squadra Volante intervenivano presso il “Woodstock” in quanto - poco prima - si era verificata una violenta rissa tra avventori di nazionalità straniera dove una persona veniva accoltellata e ricoverata in gravi condizioni presso il locale Ospedale Civile,  mentre una seconda perdeva sangue copiosamente dal capo colpito ripetutamente prima con bottiglie di vetro e  poi a calci e pugni.

L’istruttoria ha indotto il Questore Dott. Rosario Eugenio RUSSO ad emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 TULPS a difesa degli interessi collettivi di ordine e  sicurezza pubblica, disponendo la chiusura del locale  per la durata di 15 giorni.

Il provvedimento è stato notificato al gestore dell’esercizio pubblico dal personale della  Polizia di Stato della Questura di Ravenna.

Proseguono intanto le indagini  per meglio chiarire i motivi che hanno scatenato la rissa riconducibile ad una frizione tra cittadini albanesi e nord africani dovuta verosimilmente a questioni di droga.

 Ravenna, 13 dicembre 2016


14/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 14:20:58