Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia: primi rimpatri in frontiera degli stranieri che non hanno ottenuto il riconoscimento della protezione internazionale

CONDIVIDI
“Polizia: primi rimpatri in frontiera degli stranieri che non hanno ottenuto il riconoscimento della protezione internazionale”

La Polizia di Stato  nel pomeriggio di ieri  ha fermato un giovane marocchino per un normale controllo nel Piazzale della Stazione Ferroviaria di Ravenna.

E’ così risultato che lo stesso era entrato in Italia lo scorso anno con altri profughi su un barcone proveniente dal nord africa.

Dopo aver sostato a Crotone, ed aver inoltrato la domanda di protezione internazionale,  si era trasferito a Ravenna ospite dei servizi di protezione sociale.

A settembre di questo anno è stato ascoltato dalla apposita commissione territoriale per il riconoscimento della protezione presso la sezione di Forlì che ha decretato il respingimento della richiesta per “manifesta infondatezza”.

Estromesso quindi dai programmi di protezione è stato espulso con decreto del Prefetto di Ravenna ed il Questore ne ha disposto l’immediato allontanamento dal territorio nazionale.

Ricevuto il necessario nulla osta dalla Autorità Giudiziaria il giovane marocchino è stato accompagnato dagli agenti di polizia alla frontiera aerea di Bologna ed imbarcato  sul primo volo utile per Casablanca.

 

 

Ravenna,  29.11.2016  


30/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 07:06:39